artisti

Serena Fiorio

si è laureata col massimo dei voti nel 1972 presso la facoltà di Pedagogia dell’Università di Padova, discutendo una tesi sul fumetto nero.
Tra il 1972 ed il 2002 ha seguito parecchi stage di formazione teatrale in ambito internazionale lavorando con Roy Hart ( Francia ), Comedians ( Spagna ), Peter Schuman ( USA ). Nel 2014 è stata ammessa al laboratorio “Verso Itaca” condotto da Emma Dante.
Nel 1988 si è specializzata in regia teatrale presso l’Istituto VITIZ di Sofia ( Bulgaria ).

Leggi tutto: Serena Fiorio

 Erika Vianello (1977)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si laurea in lettere, con una tesi sulla storia del teatro con Umberto Artioli, conseguita nel 2002 con punti 110/110 centesimi presso l’Università di Padova.
Attrice dal 1988 si forma sotto la guida di Alberto Riello e Serena Fiorio presso Teatronove.

Leggi tutto: Erika Vianello

Massimo Farina

 
Mi chiamo Massimo Farina sono nato a Padova
il 12 Novembre 1982, da sempre i miei studi hanno
seguito l'ambito artisico, mi sono diplomato in Maestro d'Arte Applicata, all'istituto d'arte Pietro Selvatico di Padova e poi laureato all'Accademia di Belle Arti aVenezia in Scultura e grazie alla mia formazione scolastica produco opere artistiche, scultoree, pittoriche e fotografiche.
           

Leggi tutto: Massimo Farina

Michele De Marchi

 
Nato a Padova nel 1972. Vive e lavora tra Venezia e Padova.
 
Laureato a Venezia in Belle Arti, lavora tre anni a Venezia presso la Biennale di Venezia, come aiuto del co-curatore della mostra Cecilia Liveriero Lavelli a fianco di Harald Szeemann.

Leggi tutto: Michele De Marchi

Francesco Breda

(1980) ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) si avvicina al teatro nel 1996 attraverso un laboratorio di teatro scolastico, durato 3 anni e condotto da Simone Toffanin.
Al termine dell’esperienza scolastica continua la collaborazione con Simone Toffanin con spettacoli a tema sulla tradizione veneta e in lingua veneta fino ad essere scritturato, nel 2002, nella compagnia Cast (www.ilcast.it).

Leggi tutto: Francesco Breda

Antonio Panzuto

Figura atipica nel panorama teatrale italiano, pittore, scenografo, scultore, Antonio Panzuto è un demiurgo gentile, un artista della scena che sfugge alle etichette con sorridente discrezione.

Leggi tutto: Antonio Panzuto

Claudio Galdiolo (Finni)

nasce a Padova il 6 luglio 1974.
 
1994
Fonda insieme ad altri amici la compagnia teatrale "Scena Aperta" della quale è tuttora presidente

Leggi tutto: Claudio Galdiolo