Prossimi Eventi

Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di Teatronove che ripartiranno da ottobre.


Contattaci ai seguenti indirizzi:


- Teatronove Junior (6-13): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Teatronove (14-25): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Teatronove adulti (25-99): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Domenica 11 novembre ore 15.30

LA BELLA ADDORMENTATA

presso l'auditorium della scuola media Santini di Noventa Padovana

Via Valmarana 33

 

in collaborazioine con il comune di Noventa Padovana, abbiamo il piacere di dare il via alla rassegna Noventa a Teatro 2017.

la Storia
Il gruppo teatrale Fantaghirò torna al suo pubblico di adulti e bambini con una fiaba straordinaria dal messaggio globale. Riscrive il celebre testo di Charles Perrault, nel trecentesimo anniversario della sua morte, incorniciandolo in un racconto dove a vincere il male, a combattere l’intolleranza saranno pazienza, perseveranza e bontà. Doti difficili da conquistare, ma possibili.
“La Bella addormentata” va in scena mutando il senso della fiaba tradizionale. La bella si addormenta principessa e si risveglia tra le braccia del prode Salvatore, figlio di Marta la governante del castello. La regina madre è ostinata: “Una principessa può sposare solo un principe!”
Del testo originale abbiamo cambiato alcune cose e, soprattutto, abbiamo provato a far venire ai bambini di oggi la voglia di leggere una storia dove tutto è esagerato. Abbiamo pensato ai problemi del razzismo e dei pregiudizi che preoccupano i giovani. Abbiamo modernizzato il racconto lasciandolo in un tempo indefinito.
Con un messaggio: l’ingiustizia è insopportabile, il razzismo è un nemico dell’umanità e la libertà è un bisogno vitale per ogni essere.
Qual è la morale della favola? Accettare di dormire molti anni e imparare la pazienza. Aspettare l’amore chiudendo gli occhi e le porte del cuore.

volantino laboratori